San Marino. A Podeschi, con le arance il messaggio di RETE

San Marino. A Podeschi, con le arance il messaggio di RETE

San Marino, carcere dei Cappuccini. Su iniziativa del Movimento Rete una ottantina di persone si è radunata mercoledì sera alle 19,30 sul piazzale antistante secondo la modalità flash mob, cioè una messa in scena improvvisa, per ‘offrire’ ciascuno un’arancia al detenuto Claudio Podeschi, coinvolto nell’indagine Conto Mazzini

Arance offerte con la seguente lettera d’accompagno:

Carissimo Claudio Podeschi,

forse non sei il peggiore sammarinese, ma non sei di certo il migliore!

Se le accuse sono vere, tu e i tuoi amici avete impoverito il Paese, arricchendovi alle sue spalle, trasformando la Terra della libertà nella terra della corruzione e del riciclaggio. E il risultato? Invece di goderti la pensione sei in galera. E noi siamo qui a portarti le arance come ad ogni buon carcerato!

Tu ora hai un dovere: fare i nomi di chi insieme a te ha contribuito a distrugger il futuro delle generazioni a venire, perchè San Marino vuole ripartire e può farlo solo se chi ha commesso reati verrà punito in maniera esemplare!

Non sei il peggiore? Dimostralo facendo i nomi di chi con e più di te ha distratto soldi pubblici proliferando sul voto di scambio, ha gonfiato la Pubblica Amministrazione fino a farci esplodere!

Fai i nomi, paga insieme a loro le giuste pene che vi verranno inflitte!

Fai cadere il velo di omertà che ha distrutto il Paese.

Perché in fondo ci hai traditi, hai tradito San Marino!


 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy