San Marino. A spasso nel centro storico

“In qualità di guida turistica ho sempre illustrato a turisti e non solo le meraviglie del nostro centro storico, un luogo meraviglioso dove “ogni sasso ha una storia meravigliosa da raccontare”.

Il mese di maggio e giugno in particolare – scrive Chiara Macina – è sempre stato periodo di gite scolastiche, proposte non solo ai ragazzi provenienti dalle regioni italiane ma anche a quelli delle scuole sammarinesi, in particolare delle scuole elementari.

Il periodo non ha consentito tutto ciò, ho però pensato di portare comunque i ragazzi in gita anche se solo virtualmente, ho realizzato un breve video, con una semplice visita guidata pensata a misura di bambino, soffermandomi in particolare su alcuni luoghi simbolo di Città come Porta San Francesco, Palazzo del Governo, Basilica del Santo, Piazza Titano.

Ho poi proposto il video al Centro di Documentazione in modo tale potesse arrivare ai bambini grazie allo strumento del Registro elettronico o al modo che riterranno più consono e la mia richiesta ha trovato generosa accoglienza.

Il video è presente sul portale zoomma.news , curiosità, aneddoti e leggende relative alla nostra meravigliosa Terra, sono presenti nella rubrica da me curata su zoomma.news A spasso per il centro storico”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy