San Marino accordi Ocse, 2 o forse 3

San Marino accordi Ocse, 2 o forse 3

La Repubblica di San Marino ha finora concordato la stipula di due dei 12 accordi contro le doppie imposizioni necessari per uscire dalla grey list. Dopo il Belgio, San Marino ha stabilito i termini di un accordo con Grecia e, forse, Libia.

Si è concluso positivamente nella giornata di venerdì scorso il 2° e definitivo round di trattative con la Grecia per la stipula di un Accordo per evitare le doppie imposizioni fiscali. Le delegazioni greca e sammarinese si sono riunite a San Marino nelle giornate del 16 e 17 luglio scorsi per negoziare il testo dell’Accordo che è stato concordato sulla base del più recente modello OCSE, anche in materia di scambio d’informazioni. Tale secondo incontro tecnico ha permesso di giungere alla parafatura del testo e dunque alla conclusione dei negoziati .

Il prossimo adempimento sarà la formale sigla dell’Accordo da parte dei rappresentanti dei rispettivi Governi, la cui data potrà essere fissata nel mese di settembre.

Altrettanto proficuamente si è concluso, il 7 e 8 luglio scorsi a Tripoli, il negoziato con la Libia, teso a definire un analogo Accordo per l’abolizione delle doppie imposizioni con il Paese nord- africano. Anche il testo di questo Accordo è stato redatto sulla base del più recente modello OCSE. Resta da definirsi la data della firma da parte dei rispettivi Governi.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy