San Marino, adesione alla Ue. In Commissione la legge di iniziativa popolare

San Marino, adesione alla Ue. In Commissione la legge di iniziativa popolare

Imminente la discussione in Commissione Esteri della legge di iniziativa popolare  per l’adesione della Repubblica di San Marino alla Unione Europea.

Il 6 ottobre 2011 era stato depositato presso la Segreteria Istituzionale il progetto di legge di iniziativa popolare per l’adesione della Repubblica all’Unione Europea.
Dopo la presentazione  in prima lettura nella sessione consiliare del gennaio scorso, la valutazione del progetto di legge è stato inserita per l’esame in sede referente all’ordine del giorno della Commissione Consiliare Permanente Affari Esteri, Emigrazione ed Immigrazione, Sicurezza e Ordine Pubblico, Informazione, che si riunirà il prossimo mercoledì 28 marzo.
L’augurio è che la discussione in seno alla Commissione permetta una oggettiva presa di coscienza dell’urgenza per il nostro Paese di assumere posizioni e scelte chiare e definite a favore di un processo di integrazione internazionale piena, con una presa di posizione attiva, coerente con le prerogative sovrane della nostra Repubblica, e con una consapevolezza lucida delle conseguenze positive che tale integrazione potrebbe generare a favore di un sistema Paese in grande difficoltà.
I promotori della legge di iniziativa popolare auspicano un confronto serio, onesto e responsabile su un tema di vitale importanza per il Paese
. (comunicato stampa)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy