San Marino affiora nello scandalo Bertolaso, Protezione Civile

San Marino affiora nello scandalo Bertolaso, Protezione Civile

Compare – per la prima volta? – anche la Repubblica di San Marino nella indagine sulla protezione civile italiana, cioè nello scandalo Guido Bertolaso.

Emerge da un articolo di Cristiana Mangani di Corriere Adraitico: ‘Mondiali di nuoto: indagato Claudio Rinaldi, successore di Balducci’.

La posizione di Rinaldi emerge da una lunga informativa dei militari. Al dirigente – viene evidenziato – risulta ‘l’intestazione di beni non meglio individuati, effettuata in data 17 ottobre del 2008, in San Marino da parte del commercialista Stefano Gazzani, su disposizione di Diego Anemone, e in favore di Mimma Gordiani, madre dell’ingegner Rinaldi, nominato in data 13 giugno 2008 commissario per i lavori dei Mondiali in sostituzione dell’ingegnere Angelo Balducci’. I magistrati sono certi di quello che scrivono perché trovano supporto nelle intercettazioni. Così ‘sentono’ anche che quando le indagini cominciano a puntare sulle strutture dell’evento sportivo mondiale, il Commissario comincia a preoccuparsi e chiede di poter trasferire la proprietà dell’immobile. Intuisce che quella villa potrebbe rappresentare un elemento contro di lui.

Vedi articolo di Cristiana Mangani, Corriere Adriatico

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy