San Marino. Aggiornamento meteo

San Marino. Aggiornamento meteo

Nicola Montebelli, direttore e responsabile del Centro Previsionale Meteoclimatico della Repubblica di San Marino: colpo di coda dell’inverno …

Come annunciato nelle prossime 24h-48h il tempo evolverà verso un quadro meteorologico prettamente invernale, correnti sudartiche scenderanno verso la penisola italiana a più riprese portando nevicate a quote basse (in pianura al Nord) e favorendo un sensibile calo termico.
A San Marino già nel corso della giornata di oggi la quota della neve tenderà a scendere (fin verso i 500 m nel pomeriggio-sera, in concomitanza dunque con la cessazione dei fenomeni).
Nella giornata di domani freddi venti da est porteranno nubi e rovesci nevosi che interesseranno soprattutto l’Emilia ma non si escludono fenomeni anche a San Marino.
Domenica nuovo impulso freddo perturbato , sono attesi dunque rovesci di neve fino a quote basse.
Attenzione a Martedi quando le nevicate potranno essere più intense.

Aggiornamento delle previsioni

meteo Casole

Il Centro Previsionale Meteoclimatico di San Marino, fondato nel 2003, è il primo e più importante centro meteorologico della Repubblica di San Marino, si avvale di uno staff di meteorologi professionisti capaci di offrire un servizio meteorologico previsionale estremamente preciso e dettagliato, grazie al supporto di un modello previsionale locale basato su dati ensamble su base gfs. san marino meteo previsioni network

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy