Dal Centro Previsionale Meteoclimatico della Repubblica di San Marino:
L’Anticiclone delle Azzorre dopo giorni di latitanza è tornato a mitigare e stabilizzare il tempo nei paesi che si affacciano sul Bacino del Mediterraneo centrale. La sua influenza positiva si sta facendo sentire in queste ore soprattutto a livello termico. Le temperature massime, grazie anche al soleggiamento, raggiungeranno i 30°C in pianura.
Questa fase di bel tempo perdurerà almeno fino a giovedì quando un progressivo aumento della nuvolosità preannucerà il peggioramento previsto per Sabato quando sono attesi temporali sul versante Adriatico a causa di un fronte fresco nordorientale che andrà a scontrarsi con l’aria più calda presente al suolo.
Il Centro Previsionale Meteoclimatico di San Marino, fondato nel 2003, è il primo e più importante centro meteorologico della Repubblica di San Marino, si avvale di uno staff di meteorologi professionisti capaci di offrire un servizio meteorologico previsionale estremamente preciso e dettagliato, grazie al supporto di un modello previsionale locale basato su dati ensamble su base gfs. san marino meteo previsioni network