San Marino. Aggiornamento meteo per il weekend, Nicola Montebelli

San Marino. Aggiornamento meteo per il weekend, Nicola Montebelli

Aggiornamento meteo di Nicola Montebelli dal Centro Previsionale Meteoclimatico della Repubblica di San Marino: sabato maltempo, domenica migliora.

La latitanza dell’Anticiclone Atlantico e la presenza di un vasto ciclone depressionario sull’Inghilterra sono la causa di questo lungo periodo di maltempo che sta interessando San Marino ormai da più di 10 giorni.
Nelle prossime ore la situazione non cambierà, anzi è previsto l’arrivo di un ulteriore fronte perturbato che porterà piogge intense e temporali sulla nostra Repubblica. Questa perturbazione sarà seguita da venti moderati freschi di origine settentrionale, dunque la temperatura subirà un ulteriore calo soprattutto nei valori massimi che si porteranno sotto i 15°C. Nel corso di Domenica il tempo tenderà a migliorare.
Parentesi di cielo sereno tra lunedì e martedì, poi da mercoledì e giovedì è atteso l’arrivo di un nuovo fronte atlantico che porterà un generale aumento della nuvolosità.

Aggiornamento delle previsioni

meteo Casole

Il Centro Previsionale Meteoclimatico di San Marino, fondato nel 2003, è il primo e più importante centro meteorologico della Repubblica di San Marino, si avvale di uno staff di meteorologi professionisti capaci di offrire un servizio meteorologico previsionale estremamente preciso e dettagliato, grazie al supporto di un modello previsionale locale basato su dati ensamble su base gfs. san marino meteo previsioni network

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy