San Marino ai Giochi dei Piccoli Stati, il primo oro

San Marino ai Giochi dei Piccoli Stati, il primo oro

Primo oro guadagnato dalla Repubblica di San Marino ai Giochi dei Piccoli Stati che stanno avendo luogo a Cipro, grazie a Simona Muccioli “nella gara dei 200 Farfalla, gara che le ha anche fatto stabilire il record personale, abbassandolo di oltre 1′. Per l’atleta biancoazzurra anche un bronzo nei 200 Misti.
Dalla piscina di Limassol arriva anche un’altra medaglia: è di bronzo e l’ha conquistata Pietro Camilloni nei 200 Farfalla.
E di bronzo è stata pure la prima medaglia in assoluto di San Marino ai Giochi. L’ha conquistata Maurizio Zonzini nel tiro a volo, specialità double trap. Per lui 162/200 piattelli. L’oro è andato al grande favorito, il maltese Chetcuti con 186/200 piattelli, seguito dal cipriota Theodotou con 175/200.
Per il rappresentante biancoazzurro si tratta della quinta medaglia in un’edizione dei Giochi.
Nel tiro a segno, carabina donne, da registrare il 5° posto di Erica Ghiotti.
Successo per le donne della pallavolo che hanno sconfitto in tre set il Liechtenstein.
Giacomo Zonzini è invece già fuori dai Giochi. Nel singolare di tennis è stato sconfitto dal rappresentante del Liechtenstein Lokail per 6-0 6-4.
I fratelli Tabarini nel beach volley hanno regolato Malta per 2-0 (21-12 21-12 i parziali). Alfredo e Francesco, prima del match, hanno osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa di Alessandro Casadei.
” (San Marino Rtv)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy