San Marino al centro dell’evasione fiscale riminese. Mario Gerevini, Corriere della Sera

San Marino al centro dell’evasione fiscale riminese. Mario Gerevini, Corriere della Sera

Mario Gerevini di  Corriere della Sera: Il giorno di Ferragosto / Spiaggia a Rimini, conto a San Marino. In riviera ‘blitz’ delle Fiamme Gialle / 161 violazioni. Alla fine, su 274 esercenti controllati, sono state contestate dalle Fiamme Gialle 161 violazioni.

(…) Sul lungomare gli uomini della Gdf dela Compagnia di Rimini, da un mese guidata da Giovanni Linardi, 29 anni, consultano alcuni fogli, sicuramente sanno dove andare a fare i controlli. Chiacchiere di città dicono che nella lista segreta dei 600 riminesi evasori, la categoria dei bagnini sia ben rappresentata. E’ un elenco di italiani (1.300 in tutto) titolari di conti correnti in due banche sammarinesi le quali avrebbero offerto un ‘riparo’ fra il 2004 e il 2008 a un fiume di danaro ‘nero’: 780 milioni di euro di cui però 500 milioni solo dai clienti riminesi.

(…) E’ solo dall’agosto del 2011 che i gestori dei lidi devono emettere lo scontrino. Prima non lo facevano e sul litorale più affollato d’Italia pochi dichiaravano al Fisco un reddito superiore ai 10mila euro. Il non dichiarato spesso finiva a San Marino

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy