San Marino al Consiglio Ministeriale OSCE in Serbia: focus sul terrorismo

San Marino al Consiglio Ministeriale OSCE in Serbia: focus sul terrorismo

SAN MARINO. Si aprirà domani a Belgrado, in Serbia, il 22° Consiglio Ministeriale dell’Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa (OSCE), al quale prenderà parte il Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Pasquale Valentini, accompagnato dal Direttore degli Affari Politici, Federica Bigi, e dall’Ambasciatore Elena Molaroni.  

Nella due giorni di lavoro, i Ministri saranno chiamati a impegnarsi in una discussione costruttiva sui temi dell’estremismo violento e della radicalizzazione che conduce al terrorismo, sulla solidarietà e la cooperazione, e sul ruolo dell’Organizzazione nella de-escalation dei conflitti protratti, in particolare quello ucraino. 

Il Presidente in esercizio dell’OSCE – il Ministro degli Esteri e Vice Primo Ministro serbo Ivica Dačić – auspica che da Belgrado possano diramarsi messaggi positivi, a riconferma dei principi dell’OSCE e degli impegni già intrapresi, allo scopo di migliorare la sicurezza nella Regione, rinvigorire l’Organizzazione e fare fronte alle minacce crescenti del terrorismo, così come alle sfide della migrazione di massa che caratterizzano la nostra quotidianità. 

Comunicato Stampa Segreteria Esteri

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy