San Marino al Festival Internazionale di Poesia

San Marino al Festival Internazionale di Poesia

Dal 29 marzo ai primi di aprile si svolgerà, nella capitale peruviana, la I edizione del Festival Internazionale di Poesia, diretto dal poeta e traduttore peruviano Renato Sandoval Bacigalupo.
Oltre 80 i Paesi partecipanti, dall’America, Europa, Asia e Africa; fra questi anche la Repubblica di San Marino, a rappresentare la quale è stata chiamata la poetessa e scrittrice Milena Ercolani. Per l’Italia sarà presente il poeta romano Carlo Bordini. Fra le presenze internazionali il poeta danese, Pia Tafdrup, vincitore del Premio di Letteratura Nordica e il vincitore del Premio di Letteratura Spagnola, Carlos Mestre.
Il Festival è stato dichiarato “Evento di Valenza Culturale” dal Ministero della Cultura Peruviano. Spettacoli e altre attività poetiche-letterarie complementari si terranno in contemporanea in diverse parti della città.

La Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura, l’Università e le Politiche Giovanili è molto onorata della partecipazione di una cittadina sammarinese a questo importante evento culturale.      

[c.s. Ufficio Stampa del Congresso di Stato]

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy