San Marino al Meetig di Rimini, con proprio stand

San Marino al Meetig di Rimini, con proprio stand

L’ECONOMIA DI SAN MARINO AL MEETING 2010


La Segreteria di Stato per l’Industria, l’Artigianato e il Commercio della Repubblica di San Marino sarà presente alla XXXI edizione del Meeting, che si terrà alla Fiera di Rimini dal 23 al 27 agosto p.v., per presentare San Marino e la sua economia alle migliaia di persone che visiteranno la manifestazione.

Lo stand di San Marino, che comprende anche la parte informativa e turistica gestita dalla Segreteria di Stato per il Turismo, si trova al Padiglione C2 n.13.


Il programma predisposto dalla Segreteria di Stato per l’Industria, l’Artigianato e il Commercio, prevede 3 giornate a tema presso lo stand:

LUNEDI’ 23 Agosto – SAN MARINO: UN PICCOLO STATO CON UN GRANDE CUORE.

Giornata dedicata al Volontariato e alla Solidarietà con esposizione di fotografie di materiale vario. San Marino è da sempre sensibile ai temi della solidarietà e del volontariato, come dimostrano le tante associazioni attive sul territorio. Alle ore 16.00 il Segretario di Stato Marco Arzilli aprirà una conferenza che prevede la partecipazione di Carità Senza Confini e Il Germoglio Onlus, il collegamento in diretta web con Padre Marcellino dal Congo e testimonianze dirette di alcuni giovani di ritorno da una missione lì svolta.

(http://www.padremarcellino.com – http://www.onlusilgermoglio.org )

MERCOLEDI’ 25 Agosto – IL TITANO DA MANGIARE E DA BERE.
Giornata dedicata ai prodotti tipici della filiera sammarinese, in collaborazione con il Consorzio Terra di San Marino. Sono previsti assaggi per i visitatori. (http://www.terradisanmarino.com)
VENERDI’ 27 Agosto – L’ARTIGIANATO SAMMARINESE VIVE ANCORA.
Giornata dedicata ad uno dei mestieri più nobili e tradizionali di San Marino. Si potrà ammirare il lavoro degli scalpellini con la pietra di San Marino e altri artigiani all’opera con le loro creazioni.
(http://www.legatoriaincipit.com
http://labottegadellacreativita.blogspot.com)

Segnaliamo, inoltre, che giovedi’ 26 Agosto alle ore 15 presso la Sala A2 della Fiera di Rimini il Segretario di Stato Marco Arzilli parteciperà al dibattito INNOVAZIONE: UNA SFIDA A 360° assieme a: Antonio Tajani (Vice Presidente Commissione Europea, Commissario responsabile per l’Industria e l’Imprenditoria) Giampiero Cantoni (Presidente Fondazione Fiera di Milano), Sergio Dompé (Presidente Farmindustria), Giuseppe Orsi (Amm.re Delegato AgustaWestland).
Alle ore 17, invece, presso l’Auditorium B7, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri Antonella Mularoni porterà il proprio saluto alla conferenza LIBERTÀ RELIGIOSA E RESPONSABILITÀ POLITICA.

La Segreteria di Stato per l’Industria, l’Artigianato e il Commercio ringrazia la fattiva collaborazione delle aziende: ATENA (produttrice di macchine distributrici di succhi di frutta freschi, latte e yogurt); CONSORZIO TERRA DI SAN MARINO (agro-alimentare); INCIPIT (legatoria artistica); LA BOTTEGA DELLA CREATIVITA’ (oggettistica artigianale

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy