San Marino. Al teatro Nuovo Dogana l’omaggio a Battisti, Mogol e Mina

San Marino. Al teatro Nuovo Dogana l’omaggio a Battisti, Mogol e Mina

Da “Acqua azzurra acqua chiara” a “La canzone del sole”, da “Il mio canto libero” a “Se telefonando” ripercorrendo, con passione e rigore interpretativo, i brani immortali della nostra giovinezza. Un grande omaggio a tre poeti della contemporaneità, un concerto-evento per celebrare i nomi più iconici della storia della musica italiana: Lucio Battisti, Mogol e Mina.

L’appuntamento – organizzato da San Marino Concert Band & Associazione Sound of Silence – è per sabato 22 aprile (ore 21) al Teatro Nuovo Dogana. Sul palco sammarinese si esibirà “La Compagnia”, storica tribute-band di Lucio Battisti e Mogol che, per la prima volta, sarà accompagnata dalla “San Marino Concert Band”, prestigiosa orchestra di fiati, archi e coro composta da oltre 30 elementi.

Attualmente la “San Marino Concert Band” è diretta dal maestro Dino Gnassi, musicista, trombonista di livello internazionale che da circa 25 anni opera nel settore discografico e live. Il maestro Gnassi vanta collaborazioni con artisti di primissimo piano: da Barry White ad Andrea Bocelli, da Fiorello a Tullio De Piscopo (è stato, inoltre, per sette anni, al fianco del leggendario cantante soul e R&B Solomon Burke).

La “San Marino Concert Band” propone solitamente un repertorio che va dal rock & roll anni ’50 al pop internazionale ma, per questa occasione speciale, per la prima volta affiancherà “La Compagnia” interpretando il filone melodico che ha reso immortali Battisti, Mogol e Mina.

La serata vedrà come interprete anche Daniela Peroni, voce molto apprezzata nella Romagna musicale e splendida interprete dei successi di Mina. E proprio il repertorio caldo e graffiante della “Tigre di Cremona” sarà il “plus” del concerto de “La Compagnia”, la formazione musicale che porta avanti la ricca produzione cantautorale di Battisti e Mogol seguendo fedelmente la stesura originale dei loro brani.

Sul palco la “reincarnazione” di Battisti, il cantante polistrumentista Nataniele Fabbri spalleggiato da due incredibili coriste, Debora Silvestri e Sara Lombardini. Attorno a loro la chitarra di Costa Cervone, le tastiere di Vincenzo Piacquadio e Lorenzo Lucchi, il sax di Cristian Perazzini, il basso di Massimo Perli e la batteria di Andrea Bianchi.

Il concerto del teatro Nuovo – un unicum nella produzione musicale contemporanea – sarà presentato da Daniele Di Blasio.

I biglietti (dai 10 ai 20 euro) sono acquistabili online e nei punti vendita del circuito Vivaticket (https://bit.ly/compagnia-in-orchestra). Inoltre, gli ultimi tagliandi saranno acquistabili, la sera stessa dello spettacolo, presso la biglietteria del teatro.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy