San Marino. Al via la campagna vaccinale antinfluenzale

San Marino. Al via la campagna vaccinale antinfluenzale

Parte in Repubblica la campagna di vaccinazioni contro l’influenza. Lo comunica l’ISS.

Puntuale come ogni anno, con la stagione autunnale e invernale si prevede il diffondersi del virus influenzale nei prossimi mesi, facilitato dalla convivenza di più persone in ambienti chiusi. 
L’Unità Cure Primarie e Salute Territoriale dell’ISS informa la popolazione che mercoledì 9 novembre inizierà la campagna vaccinale antinfluenzale e da quella data saranno disponibili presso i Centri per la Salute le dosi di vaccino antiinfluenzale per gli assistiti.
La somministrazione del vaccino è raccomandata a chi ha compiuto 65 anni e  alle persone, già affette da malattie croniche, che possono aggravarsi per il sovrapporsi dell’influenza. La vaccinazione è inoltre consigliata al personale di assistenza sanitaria, agli addetti a servizi pubblici di primario interesse collettivo, sarà comunque compito del medico curante confermare per ciascuno l’indicazione alla vaccinazione.
Si ricorda che anche la costante applicazione delle comuni norme igieniche, pubblicizzate presso i Centri per la Salute, fornisce una utile barriera al diffondersi della epidemia influenzale.
Per ogni informazione ci si deve rivolgere al proprio medico di famiglia oppure, per eventuali chiarimenti, si può contattare il personale dell’Ufficio Vaccinazioni telefonando allo 0549 994338.
   [c.s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy