San Marino. Alex De Angelis gia’ in palestra

San Marino. Alex De Angelis gia’ in palestra

Andrea Oliva di Il Resto del Carlino San Marino: Il pilota non ricorda nulla dello schianto in pista / “Mi sono già rimesso in moto” /   Alex De Angelis torna in palestra a tre settimane dall’incidente

«Sono  già la lavoro per tornare in sella». Alex De Angelis non ha resistito un solo minuto dopo le dimissioni dall’ospedale. Il brutto incidente a Motegi, una ventina di giorni fa, è confinato in un angolo della sua mente. «Non mi ricordo assolutamente niente, ho rimosso dalla memoria tre giorni». Quello che Alex ricorda sono i dolori e la paura vissuta nel letto dell’ospedale nelle settimane del ricovero, tra bollettini medici che si susseguivano mentre amici e tifosi rimanevano in apprensione.

Tre settimane che il centauro sammarinese vuole cancellare a cominciare dalla palestra e dal lavoro necessario per tornare in forma e ripresentarsi sulla propria moto per dare gas ancora una volta.
«Sono ormai un pilota esperto – racconta Alex -. Il nostro ‘lavoro’ è pericoloso ma lo facciamo con il cuore. Non posso fare nient’altro che rimettermi al lavoro. Come ho già fatto. Sabato sono stato dimesso dall’ospedale e già ieri ero in palestra. Voglio tornare in moto, in sella il prima possibile».
(…) Venti giorni più tardi, ai microfoni di Rtv san Marino, il pilota dell’E-Motion IodaRacing Team ha voluto mettere subito in chiaro cosa intende fare. «Tutti i dottori, rispetto a quello che leggono sui referti, mi vedono molto meglio e questo mi fa piacere. Cammino già con le mie gambe. Ho fatto mezz’ora di cyclette e piano piano tornerò alla vita normale. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy