San Marino alla 21° edizione Campionati del Mondo di Karate organizzati dalla WKF

San Marino alla 21° edizione Campionati del Mondo di Karate organizzati dalla WKF

Si è svolta nella magica città di Parigi la ventunesima edizione dei Campionati del Mondo di Karate organizzati dalla WKF (World Karate Federation) la più grande organizzazione di Arti Marziali al mondo.
Spettacolare apertura della manifestazione e splendida organizzazione al palazzetto dello sport di Bercy gremito da quindicimila spettatori, dove oltre mille atleti in rappresentanza di 108 Nazioni, hanno dato vita alla più importante competizione di Karate a livello planetario.
A rappresentare i colori biancoazzurri c’era la FE.S.A.M. (Federazione Sammarinese Arti Marziali) con l’atleta Vanessa Fabbri accompagnata dalla delegazione composta dal Presidente Mazza Maurizio, il segretario Mazza Alessandro e l’allenatore Giuliani Claudio.
L’atleta appena diciannovenne al debutto nella categoria Senior Katà (forme) cinture nere ha ben figurato, dando quindi ottime prospettive alla federazione riguardo la sua partecipazione al prossimo Campionato Europeo che si svolgerà a Brema in Germania nel Novembre del 2013.
Parallelamente all’evento sportivo si è svolto il congresso internazionale di tutti i Presidenti delle nazioni presenti, durante il quale il presidente FE.S.A.M. Mazza Maurizio ha sostenuto il progetto della W.K.F. di fare debuttare il karate come disciplina olimpica ai giochi del 2020.
Durante il congresso spinti dalla nostra Federazione e quella di Cipro è emersa la volontà unanime da parte dei piccoli Stati di realizzare un progetto comune per organizzare un torneo pilota in modo da introdurre questa disciplina nei giochi dei piccoli stati prossimi.
In questa manifestazione si è svolto anche un corso per arbitri internazionali, vi ha preso parte un nostro rappresentante, promosso poi ad arbitrare nel Mondiale rappresentando per la prima volta la nostra Repubblica nel settore arbitrale.
Molto gradito è stato l’affetto dimostrato dal presidente mondiale W.K.F. Antonio Espinosa per il lavoro svolto in questi anni dalla nostra “piccola grande Federazione”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy