San Marino, Alleanza Popolare, accordo doppie imposizioni

San Marino, Alleanza Popolare, accordo doppie imposizioni

Martedì 11 giugno la Camera dei Deputati ha approvato all’unanimità l’accordo contro le doppie imposizioni tra la Repubblica Italiana e quella di San Marino. Un ulteriore passo avanti verso la normalizzazione dei rapporti tra i due Paesi e verso il rilancio di una proficua collaborazione.
Segno tangibile che il clima tra i due Paesi è finalmente mutato, come dimostrano anche la stipula dell’accordo con la Regione Emilia Romagna, le dichiarazioni del Direttore dell’Agenzia delle Entrate e di altri importanti funzionari Italiani.
L’approvazione del Senato, che riteniamo e speriamo il più celere possibile, consentirà finalmente di vedere coronato un percorso lungo e difficile, intrapreso da San Marino nella passata legislatura e perseguito nell’attuale.
Le nuove prospettive che si profilano ormai vicine consentiranno l’apertura di importanti opportunità di sviluppo per la Repubblica. Ciò a patto che si persegua sulla strada di leale collaborazione e trasparenza intrapresa con convinzione dal passato Governo.
Proprio per questo Alleanza Popolare vuole ricordare e ribadire l’azione efficace ed intensa attuata, con la maggioranza, da Sua Eccellenza Antonella Mularoni nella veste di Segretario agli Affari Esteri. Azione troppo spesso screditata e misconosciuta; azione che oggi, finalmente, consente di raccogliere i frutti sperati, nell’interesse non di una parte, ma di tutti e specialmente di San Marino.
San Marino, 13 giugno 2013
                                Alleanza Popolare

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy