San Marino. Allerta meteo: rischio di neve fino in pianura tra sabato e domenica

San Marino. Allerta meteo: rischio di neve fino in pianura tra sabato e domenica

Le previsioni meteo per il Titano dal Centro Previsionale Meteoclimatico della Repubblica di San Marino: allerta meteo, rischio di nevicate fino il pianura nella giornata di sabato e prime ore del mattino di domenica.

Lo yeti invernale non scherza, nonostante la recente incursione che ci ha regalato la prima spruzzata di neve a quote basse non sembra per nulla appagato, anzi nei prossimi giorni ha tutta l’intenzione di mostrare i muscoli delineando così un dicembre dai connotati da steppa russa, e questo segnale si avrà proprio durante il weekend dell’Immacolata quando un impulso freddo di origine polare investirà San Marino con fenomeni nevosi fino a quote basse, dunque attenzione ai prossimi aggiornamenti perché da ora è attiva l’allerta meteo. Se le previsioni di oggi verranno confermate ci aspetta un sabato con nevicate fino in pianura in intensificazione tra la notte e le prime ore della mattina di domenica. Veloce attenuazione dei fenomeni nel corso di domenica, schiarite già dalla mattina. Attenzione rischio di un nuovo peggioramento tra la sera di lunedi e la mattina di martedi. (Nicola Montebelli)

Oggi venerdì 7 dicembre Peggioramento nel corso della sera-notte, con rischio di prime nevicate a quote basse.

Domani sabato 8 dicembre Residue nevicate nelle prime ore del mattino, poi attenuazione dei
fenomeni nella prima parte della giornata ma dal pomeriggio-sera è
atteso un nuovo peggioramento per l’arrivo dai Balcani di un impulso
freddo perturbato porterà nevicate fin verso Dogana

Domenica 9 dicembre La perturbazione scivola velocemente verso sud, residue nevicate fino in pianura nelle prime ore del mattino (1-7) poi migliora velocemente, ma la temperatura rimane decisamente bassa, in serata scende fin verso i -5°C in Città.

Lunedì 10 dicembre Aumento delle nubi nel corso della mattina, peggioramento dalla sera quando c’è il rischio di rovesci di neve fino a quote basse.

Martedì 11 dicembre Previsione molto incerta, alcuni modelli delineano prosecuzione del maltempo, altri miglioramento con cielo soleggiato. La prognosi verrà sciolta nelle prossime ore

 

Guarda:

il meteo Centro Previsionale Meteoclimatico della Repubblica di San Marino

le webcam di libertas

meteo Casole

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy