San Marino. Alzato il sipario sull’edizione 2015 del Festival Olimpico della Gioventù Europea

San Marino. Alzato il sipario sull’edizione 2015 del Festival Olimpico della Gioventù Europea

Tibilisi, Georgia: si alzato il sipario alle 20 (ora locale) sul Festival Olimpico della Gioventù Europea 2015.

Una suggestiva Cerimonia d’Apertura, che ha dimostrato ancora una volta il grande impegno organizzativo dei georgiani, ha dato il via alla manifestazione sportiva giovanile.

A Tiblisi erano le 20,15 circa quando la squadra sammarinese, formata da cinque atleti, tre tecnici e il capo missione Bruno Gennari

Didascalia

, ha fatto il suo ingresso al Mikheil Meskhi Stadium, introdotta dal portabandiera Tommaso Simoncini, durante la sfilata delle 50 delegazioni. Dopo i discorsi del Primo Ministro della Georgia Irakli Garibashvili, del Presidente dei Comitati Olimpici Europei Patrick Hckey e del Presidente del Comitato Organizzatore Aleksi Akhvlediani, i Giochi hanno avuto ufficialmente inizio.
Domani è già tempo di prime gare per gli atleti sammarinesi. Alle 9,30 avranno inizio le competizioni del nuoto, con Gianluca Pasolini e Cristian Santi impegnati nelle batterie di qualificazione dei 200 stile e dei 100 farfalla il primo, dei 100 dorso il secondo. Nel pomeriggio, alle 17,15, toccherà ad Emma Corbelli, al via della quarta batteria dei 100 metri.
Tommaso Simoncini all’esordio dovrà vederselo con il portacolori della Germania, ma al momento non è stato comunicato ancora il giorno del match. La nuotatrice Sara Lettoli debutterà invece martedì.
[c.s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy