San Marino. Ambiente e spettacolo: il violoncello di Anselmo Pelliccioni alla Terza Torre

San Marino. Ambiente e spettacolo: il violoncello di Anselmo Pelliccioni alla Terza Torre

Venerdì, 10 agosto, concerto-trekking, organizzato da  Allegro Vivo e l’Associazione Escursionisti La Genga: Anselmo Pelliccioni eseguirà brani di Bach per violoncello solo, ai piedi della Terza Torre.
Venerdì 10 agosto evento speciale in collaborazione tra l’Associazione Musicale Allegro Vivo e l’Associazione Escursionisti La Genga: un “concerto-trekking” che vedrà protagonista il violoncellista Anselmo Pelliccioni, impegnato nell’esecuzione di brani di Bach per violoncello solo.
Appuntamento alle ore 17.45 presso l’ “Ex Tiro a Volo” di Murata, e partenza per una facile escursione attraverso i sentieri del centro storico fino alla cresta del Monte Titano. Alle ore 19.30 rendez-vous musicale ai piedi della Terza Torre dove Anselmo Pelliccioni eseguirà la Prima e la Terza Suite di Johann Sebastian Bach per Violoncello Solo. Al termine ritorno all’ “Ex Tiro a Volo” di Murata, dove chi lo vorrà potrà cenare sul prato nella notte stellata di San Lorenzo. Chi vorrà assistere solo al concerto potrà raggiungere facilmente la Terza Torre in due minuti a piedi dal parcheggio di SmTv, v.le Kennedy (Kursaal).
Sammarinese, Anselmo Pelliccioni collabora da anni con le più prestigiose istituzioni musicali italiane e internazionali. Si dedica all’approfondimento della musica da camera, sia in ambito classico che in progetti di più ampia e feconda “contaminazione”. Svolge intensa attività didattica ed è titolare della classe di Violoncello presso l’Istituto Musicale Sammarinese.
Informazioni e prenotazioni per cena e trekking: Roberto 335.6013840, Marino 335.7341452, Pino 335.7344405, Danila 335.7331951

www.lagenga.sm – www.allegrovivo.org

[c. s.]

 

 

 

 

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy