San Marino. ‘Amici di Padre Marcellino’: ultimo giorno in missione e l’arrivo a Fiumicino. Fotocronaca

San Marino. ‘Amici di Padre Marcellino’: ultimo giorno in missione e l’arrivo a Fiumicino. Fotocronaca

Missione di Padre Marcellino, Congo: Gabriele Casali, Leonardo Mazza, John Bianchi, Simona Ceci, Chiara Santini, Carla Cervellini ed Elena Masi, i 7 volontari  dell’Associazione ‘Amici di Padre Marcellino’.

Da San Marino a Lubumbashi con amore per la messa in opera di 200 pannelli solari, fine del diario

 

Fotocronaca dell’ultimo giorno in Missione e dell’arrivo a Fiumicino

Il 25 agosto, erano partiti giovedì 6 agosto, i 7 volontari dell’Associazione Amici di Padre Marcellino sono rientrati a San Marino,  portandosi nei cuori un’esperienza intensa ‘non priva di problemi, sacrifici, lavoro, stanchezza, gioia, fraternità, speranze e qualche delusione’, ma anche con la consapevolezza che di fronte agli imprevisti non bisogna arrendersi: sono parte della vita. All’opera per la cui realizzazione i nostri ragazzi sono partiti con tanto entusiasmo manca un tassello, anche per cause oggettive. Ma la completa realizzazione è solo rimandata. Comprensibile qualche delusione al momento, ma la dilatazione dei tempi  nulla toglie a questa grande testimonianza di solidarietà.

Certamente un grande ringraziamento va a questi ragazzi che si sono attivati sul campo, ma un ringraziamento va anche a tutti gli amici di Padre Marcellino che a vario titolo si sono prodigati per la realizzazione.

Grazie, ragazzi, per il vostro impegno, l’altruismo, la solidarietà … con l’augurio che la missione si possa … illuminare  al più presto!

Leggi la cronaca dell’ultimo giorno











Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy