L’Associazione Sammarinese Giochi Storici esporrà titoli dedicati a famose battaglie.
L’Associazione Sammarinese Giochi Storici sarà presente all’evento “Casamatta – Book Fest”, il nuovo Festival letterario di storia militare, nella giornata di sabato 23 settembre dalle ore 10:00 presso le logge affacciate su Piazza Sant’Agata e Teatro Titano. Per l’occasione, lo stand curato da ASGS esporrà giochi da tavolo dedicati ad alcune battaglie avvenute negli anni 1943-44 sui vari fronti, tra cui quello sul territorio italiano.
Da oltre 25 anni, l’Associazione Sammarinese Giochi Storici si occupa di simulazione storica attraverso il gioco da tavolo, board-wargames, boardgame e wargames. Queste simulazioni permettono di ricreare non soltanto eventi bellici, ma anche sportivi e finanziari, incentrati su ogni periodo storico, promuovendo il divertimento ed i valori dell’amicizia e della partecipazione.
Sul sito dell’Associazione, www.asgs.sm, è possibile trovare maggiori e dettagliate informazioni circa le attività annuali fra le quali, la più importante, l’organizzazione dell’iniziativa “San Marino Game Convention”, l’evento di riferimento nel settore.