San Marino. Anche per la Sammarina un posto al Meeting di Rimini

San Marino. Anche per la Sammarina un posto al Meeting di Rimini

Associazione Sammarina si presenta al Meeting di Rimini
La Sammarina sbarca a Rimini, al Meeting per l’amicizia tra i popoli, dove verrà presentata ufficialmente al grande pubblico, giovedì pomeriggio, 23 agosto, alle ore 17 (Pad. C2 – stand di San Marino 04).
“La Sammarina”, presidente la poetessa Milena Ercolani, deve la sua origine alla volontà di cinque persone, detti Soci Fondatori, che hanno costituito questa Associazione Culturale dedicata alle Arti e alla Cultura, identificando in esse gli elementi culturali essenziali di una società moderna, che comunque si riconosce nella sua storia e nella sua tradizione.
Lo scopo della “Sammarina” è inoltre creare strumenti che diventino fattori attivi di sviluppo culturale, economico e artistico, ritenendo che la loro conoscenza non debba restare prerogativa di pochi “illuminati” ma diventi patrimonio della collettività.
Fiore all’occhiello della “Sammarina” è sicuramente la recente costituzione del caffè letterario “Tierra magica” che si tiene mensilmente presso la Cioccolateria ‘900, a Borgo Maggiore.
La qualità degli ospiti e l’alto profilo culturale delle conversazioni, vero e proprio cibo per la mente, hanno attirato da subito un folto pubblico, nonché l’attenzione di alcuni importanti sponsor. Tra questi, la Fondazione Carisp, Asset Banca, Banca di San Marino e TMS.
Dal canto suo, “La Sammarina” che si propone sempre come soggetto attivo di promozione culturale, ha appena offerto la sua sponsorizzazione alla mostra attualmente in corso preso la ex chiesetta Sant’Anna, in Città, dal titolo: “Donne, Madonne e libertine”.
San Marino 21 agosto 2012

[c. s.]

 

 

 

 

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy