San Marino ancora nel mirino di Galullo, IlSole24Ore. Questa la novita’: ‘come Scampia’

San Marino ancora nel mirino di Galullo,  IlSole24Ore. Questa la novita’: ‘come Scampia’

La Repubblica di San Marino ancora una volta nel mirino di Roberto Galullo di IlSole24Ore (blog Guardie o ladri), in relazione alla indagine Criminal
Minds
.

Titolo: Criminal minds/4 San Marino come Scampia: propositi omicidi e minacce ai bambini per costringere i padri a cedere ai ricatti!

In una girandola di telefonate da perderci la testa, ad un certo punto l’imprenditore sammarinese Marco
Bianchini
, ex presidente del cda di Fingestus  e socio Karnak, ribadisce a Ricciardi  di essere vittima di un tentativo di estorsione: “Lo lo so… io lo so già, io sono oggetto di una estorsione per cui ne abbiam già parlato, io non …”.
Ricciardi ne è consapevole e per questo motivo lo avrebbe protetto: “ Perfetto! Allora siccome io so benissimo. sto al tuo fianco. non mi sono spostato, perché io potevo benissimo dire ”Andatevi a prendere il signor Bianchini e ammazzatelo, visto che vi state atteggiando tanto!” ma posso fare anche al contrario!”

Tutte cose sapute e risapute per i sammarinesi. Cose che tutti i sammarinesi possono leggere da giorni nell’ordinanza del Tribunale di Rimini. Eppure di grande terribile effetto anche per  loro per come si vedono dipinto il loro Paese  davanti all’Italia  tutta e con tanto di prove a sostegno di affermazioni che mai avrebbero voluto in cuor loro  leggere. 

I politici sammarinesi come reagiscono? 

Non hanno trovato di meglio in questi stessi drammatici giorni che aprire la vendita degli  immobili  a chiunque voglia stabilirsi qui, per stimolare un mercato  che si sa infiltrato dalla malavita come  il Segretario di Stato agli Affari Esteri, Antonella
Mularoni
, è andata a  raccontare a un – attonito? – Fabio Di Vizio, Procuratore della Repubblica a Forlì.

 Leggi

l’ordinanza
a firma del Gip di Rimini
dott.ssa  Fiorella Casadei

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy