San Marino. Andrea Costa: “Spero che l’Ema riconosca lo Sputnik”

San Marino. Andrea Costa: “Spero che l’Ema riconosca lo Sputnik”

Costa: “Green Pass, stiamo lavorando. Spero che l’Ema riconosca lo Sputnik”

CARLA DINI – “Il Green Pass per i sammarinesi? Ancora tutto da stabilizzare”. A dichiararlo è il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa che, ospite del Meeting, auspica il riconoscimento dello Sputnik da parte dell’Ema e dell’Aifa, senza tracciare tuttavia lo scenario possibile dopo il 15 ottobre, ovvero quando scadrà l’esenzione concessa al Titano dal Belpaese. (…)

Il pensiero del sottosegretario va anche ai “tanti concittadini transfrontalieri che per motivi di lavoro o di residenza si trovano ad operare con lo Stato di San Marino”. Al contempo Costa si dice consapevole che “l’adozione del provvedimento rappresenta una soluzione temporanea e provvisoria”. Perciò “vanno messe in atto iniziative per stabilizzare la situazione e garantire diritti ai cittadini che comunque si sono vaccinati, anche se con un vaccino che a oggi non ha il benestare dell’Ema, né dell’Aifa”. Da qui l’auspicio del sottosegretario, perché “se nel frattempo l’approvazione dovesse arrivare, questo semplificherebbe e risolverebbe il problema”. (…)

Articolo tratto da Corriere Romagna

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy