San Marino. Annual Meetings a Washington

Il Segretario di Stato per l’Industria Marco Arzilli, governatore per San Marino della Banca Mondiale, e il Segretario per le Finanze Claudio Felici, governatore per San Marino del Fondo Monetario Internazionale, da domani, giovedì 10 ottobre, saranno a Washington per gli Annual Meetings dei due organismi internazionali.  

Ogni anno FMI e WB si riuniscono per discutere temi di interesse globale e per definire le politiche d’azione nella direzione della riduzione della povertà e dello sviluppo economico.

La scaletta della tre giorni è intensa e prevede non solo le sessioni plenarie, ma anche seminari specifici, briefing regionali, conferenze stampa e altri eventi specifici.

Si tratta di sessione di incontri alla quale partecipano i ministri economici di tutti i paesi che fanno parte dei due organismi, ma anche una serie di enti osservatori, come l’Unione africana, la Commissione Europea, la BCE, la Lega Araba, le Nazioni Unite e tante altre organizzazioni.

Un’importantissima occasione di incontro e di scambio quindi, che non si esaurisce con la partecipazione agli eventi e ai seminari in programma, ma che offre numerosissime occasioni di stringere o mantenere relazioni e di organizzare colloqui formali e informali.

San Marino, 9 Ottobre 2013/1713 d.F.R.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy