San Marino. Ap non da’ indicazioni di voto sul Referendum Europa

San Marino. Ap non da’ indicazioni di voto sul Referendum Europa

Alleanza Popolare non da’ indicazione di voto sul Referendum Europa ma resterà impegnata nel promuovere ogni iniziativa per la crescita e lo sviluppo della Repubblica e per una sempre maggiore integrazione europea.

La UE ha inoltre rimarcato lo sforzo di San Marino nel compiere un percorso sistematico di approfondimento a livello interno; impegno grandemente apprezzato dalla UE; impegno che è poi servito da base fondamentale per il successivo lavoro svolto dagli altri micro-stati.

Le autorità europee hanno sconsigliato, per innumerevoli e pratiche ragioni, quantomeno per il momento, la scelta della piena adesione alla UE. Sia per l’impatto che essa avrebbe nell’immediato sul nostro Stato, sia per l’indisponibilità dell’Unione stessa a rivedere, nel breve periodo, i suoi trattati e le sue strutture.

Alleanza Popolare non intende dare indicazioni di voto. Un “no” , infatti, potrebbe essere interpretato come  chiusura verso l’Europa. Un “sì” potrebbe rischiare di compromettere il percorso in atto e risultati concreti ed utili in tempi brevi.

 

Leggi il comunicato Alleanza Popolare

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy