San Marino. Ap presenta la propria lista elettorale. L’Informazione di San Marino

San Marino. Ap presenta la propria lista elettorale. L’Informazione di San Marino

L’Informazione di San Marino: Ap si presenta: “noi siamo diversi / Politici non sono tutti uguali

Niente ballottaggio, anche perché ci sarà “una grossa dispersione di voti” e alcune delle liste non riusciranno a superare lo sbarramento del 3,5%. Questa la previsione in vista delle elezioni dell’11 novembre da parte del coordinatore di Alleanza popolare, Stefano Palmieri. “La tornata elettorale sarà complessa”, aggiunge, presentando alla stampa la lista di 33 candidati del movimento, in attesa del battesimo pubblico di sabato sera al Multieventi. Comunque, afferma, “l’obiettivo minimo è confermare i sette consiglieri della passata legislatura”. Ap punta su 11 donne e 22 uomini, dai 29 anni di Chiara Ercolani ai 68 di Leo Rondelli. In lista non ci sono dei “giovanissimi”, anche per evitare il rischio di vedere cancellate candidature troppo in erba come potrebbe accadere per altri, ma 13 volti nuovi. E comunque 10 persone sono sotto i 35 anni. (…)

Il politico deve essere “al servizio del Paese” e non viceversa. E questo, evidenzia Palmieri, sarà un tema di fondo della campagna elettorale: “I politici non sono tutti uguali e la relazione della commissione Antimafia ha confermato che Ap è diversa”. Il movimento
ne è uscito lindo. L’attenzione, prosegue, è alta sull’utilizzo delle risorse pubbliche, “siamo uno dei pochi partiti a non utilizzarle completamente”, così come sul proseguimento del cammino verso l’allineamento internazionale, su cui tanto si è speso il segretario di Stato per gli Affari esteri, Antonella Mularoni.

 

 


Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy