San Marino. Aperte le iscrizioni al premio Emma Rossi.

L’ASSOCIAZIONE EMMA ROSSI ricorda che sono aperte le iscrizioni al Premio Emma Rossi, riservato a giovani, studenti, professionisti e dipendenti, fino a 35 anni di età, sammarinesi e stranieri, residenti e non residenti, che abbiano voglia di formulare idee progettuali in grado di produrre cambiamenti positivi sulla realtà del vivere a San Marino.

Il Regolamento del Premio indica gli obiettivi generali che spaziano dal risanamento e riqualificazione di aree al potenziamento dei servizi sociali, culturali; dalla vivibilità delle aree urbane alla mobilità sostenibile; ecc.

Le iscrizioni termineranno il 6 ottobre prossimo e vanno indirizzate a premioemmarossi2.0@gmail.com

Il Premio in palio è di 5.000 euro.

Il Regolamento del Premio è pubblicato sul sito www.associazioneemmarossi.org e su it.pinterest.com/premioemmarossi 2.0

L’ASSOCIAZIONE EMMA ROSSI ricorda inoltre che è attivo, già dalla primavera, un FORUM ON LINE, cui tutti possono accedere per richiamare l’attenzione su situazioni, grandi e piccole, di degrado, di pericolosità, di scarsa vivibilità, di criticità ambientale, che si potrebbero migliorare o riqualificare.

Alla base della decisione di dar vita a questo FORUM c’è la convinzione che sia necessario che i cittadini in prima persona si rendano custodi e garanti della qualità dell’ambiente in cui vivono. Il FORUM quindi è un invito a partecipare, ad esprimere la propria opinione con foto che documentino le situazioni che si intende evidenziare corredate dal nome della via e della località in cui si trovano oppure con poche righe di testo senza tralasciare, anche in questo caso, di indicare località e nome della via, cui si fa riferimento.

Per partecipare occorre accedere a PINTEREST sul profilo PREMIO EMMA ROSSI 2.0 – FORUM oppure dalla Pagina FACEBOOK dell’Associazione Emma Rossi.

Si ricorda che il FORUM è stato avviato anche per fare in modo che le aspettative e i bisogni più sentiti dai sammarinesi in materia di qualità ambientale possano incrociare la progettualità dei giovani progettisti che concorreranno al PREMIO EMMA ROSSI, fornendo loro utili elementi di valutazione e di riflessione.

L’ASSOCIAZIONE infine ringrazia quei cittadini che, rispondendo al nostro invito, con le loro foto e i loro commenti hanno già sollecitato attenzione su viabilità pericolose presenti sul Territorio, sull’utilizzo delle piazze di Borgo Maggiore e Serravalle, sull’arredo urbano del centro storico della Città di San Marino o ancora sulla difficile vivibilità delle zone industriali.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy