San Marino. Apertura asilo nido di Falciano in sostituzione di quello chiuso a Murata. San Marino Oggi

San Marino. Apertura asilo nido di Falciano in sostituzione di quello chiuso a Murata. San Marino Oggi

Franco Cavalli – San Marino Oggi: Resta ancora il problema della carenza di posti, quasi doppia la domanda rispetto all’offerta sul territorio /
Riparte da oggi l’attività con 30 bimbi all’asilo nido di Falciano che sostituisce quello chiuso di Murata / Già sistemata la caldaia in città e tra lunedì e ieri di nuovo bambini in classe

Torna il “caldo” alla scuola e al nido di Città. L’attivazione dell’Aass sollecitata dalla segreteria di Stato alla pubblica istruzione ha dato i suoi frutti ed è stata subito sostituita la caldaia che si era rotta. Così anziché impiegare i dieci giorni ipotizzati, già lunedì i bimbi del nido e ieri quelli dell’infanzia sono tornati nelle proprie aule senza più dover dividersi su tre plessi diversi.
E dalla segreteria di Stato all’istruzione annunciano inoltre che da oggi avrà inizio l’attività educativa nell’asilo nido “aquilone” di Falciano. Si tratta dell’avvio di “una nuova e moderna struttura – spiegano – realizzata e gestita dallo Stato con la capacità di accogliere 45 bambini fino al terzo anno di età”. La decisione della segreteria di Stato è stata quella di “attivare un numero di posti pari a quelli che vengono meno a Murata, realtà chiusa per ragioni di economicità e sicurezza”.
La capacità della nuova struttura consentirà di “aumentare di oltre 15 posti l’offerta pubblica – si legge nella nota – già in linea con le norme europee, ma ancora non rispondente alle richieste che provengono dalle famiglie”.
(…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy