San Marino. Apertura serale negozi, Canetti (NS): ‘Che tristezza le critiche’

San Marino. Apertura serale negozi, Canetti (NS): ‘Che tristezza le critiche’

SAN MARINO. Sabina Canetti, del Comitato Esecutivo di Noi Sammarinesi, interviene sul tema delle aperture dei negozi in centro storico la sera: un tema che negli ultimi giorni aveva fatto storcere il naso a molti e piovere tante critiche sul cosiddetto ‘Decreto Lonfernini’, il Segretario di Stato che giusto ieri aveva difeso l’iniziativa. 

(…) Che tristezza leggere solo critiche alla prima giornata di Martedì in Centro e subito critiche al Decreto Lonfernini! Vorrei ricordare a tutti che stiamo parlando di 27 serate nell’arco di un anno e che nessuno ha mai detto che questa sarebbe stata la soluzione definitiva alle criticità del commercio. Quello che si chiede è di partecipare attivamente alla vita (intesa come manifestazioni pubbliche o quant’altro) organizzate dallo Stato, che individualmente possono piacere o meno al commerciante/cittadino.

(…)

Se leggo che erano presenti solo giovani sammarinesi in giro per il centro, io dico bene, meglio in Città dove ci può essere qualcosa per loro, dove possono girare forse più tranquillamente, dove c’è un evento che può attirarli. Meglio in Repubblica che in giro chissà dove, perché se i nostri ragazzi fossero sempre solo in Riviera (cosa che avviene quasi sempre) ci sarebbe la critica “qui non abbiamo eventi, qui i nostri giovani non vengono”.

(…) 

[Leggi Comunicato]

Didascalia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy