San Marino. App antiviolenza Tecum è un “unicum sul panorama internazionale”

San Marino. App antiviolenza Tecum è un “unicum sul panorama internazionale”

“RETE è davvero orgogliosa che il nostro Paese si sia distinto per un progetto di natura sociale, un brillante esempio di sinergia pubblico/privato, che al momento è davvero un unicum sul panorama internazionale”. 

Così il partito di maggioranza commenta la presentazione al pubblico dell’applicazione per smartphone Tecum, nome latino che significa “con te”.

Uno strumento “nuovo facilmente accessibile, discreto, riservato, alla portata di tutti” voluto dalla Segreteria di Stato alla Sanità, con delega alle Pari Opportunità. “Il percorso – scrive Rete – ha rivelato ostacoli, ma l’entusiasmo era tale che attorno al progetto si sono unite molte forze. A cominciare dagli ingegneri e tecnici di Mr APPs, nota azienda sammarinese specializzata nella progettazione e nello sviluppo di applicazioni e siti web, che ha donato il prodotto all’ISS per una diffusione gratuita”.

RETE esprime quindi “il suo plauso e il suo compiacimento a tutte le persone, gli organismi, le aziende che hanno contribuito a questo bel risultato. Nella speranza che tutti possano adottare Tecum, ma con l’auspicio che nessuno ne abbia mai bisogno”.

Leggi il comunicato integrale.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy