San Marino. Arengo, secondo incontro a Borgo Maggiore

Ieri sera a Borgo Maggiore secondo incontro di Arengo della Cittadinanza. Il prossimo inconyto si terrà a Dogana, giovedì prossimo 12 febbraio.

Un ottimo riscontro anche per la seconda serata dedicata all’Arengo della cittadinanza. Un incontro tra cittadini, tra generazioni, tra abitanti di Castelli diversi accomunati dalla voglia di cambiare incisivamente le fondamenta del paese, non accontentandosi di intervenire sulle istituzioni ma dando vita a un reale cambiamento culturale.

Ed è proprio attraverso il percorso che porterà all’Arengo – un percorso intenso e ricco di attività – che si cercherà di realizzare questo cambiamento, per ritornare ad essere una comunità unita, solidale e partecipe alla vita politica del paese. Per questo è così importante confrontarsi sui temi su cui l’Arengo della cittadinanza sarà chiamato ad esprimersi: Reggenza di garanzia, trasparenza dei lavori istituzionali, democrazia diretta, conflitti d’interesse. A questi quattro punti se ne sono già aggiunti altri su cui riflettere, scaturiti proprio nel corso dei primi due incontri pubblici.

Durante le prossime serate (giovedì 12 febbraio ore 21:00 siamo al Centro sociale Dogana) continueremo ad approfondire le tematiche dell’Arengo, a rispondere alle domande e raccogliere le proposte dei presenti.

Leggi il comunicato Arengo della Cittadinanza


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy