San Marino. Aria da crisi di governo. La Tribuna Sammarinese

San Marino. Aria da crisi di governo. La Tribuna Sammarinese

 La Tribuna Sammarinese: Le concitate vicende della costituente riaprono a nuovi scenari e l’opposizione si prepara a sfruttare eventuali passi falsi del Patto / Maggioranza, torna lo spettro della crisi / Nel Patto ora c’è chi teme mosse a sorpresa dal Nuovo Partito Socialista e ostacoli all’accordo con il Psd. La prima seduta consigliare di luglio potrebbe diventare decisiva per le sorti del governo

Si riaffaccia lo spettro della crisi. Il possibile naufragio della Costituente  socialista  le possibili ripercussioni stanno mettendo a rischio il percorso di collaborazione intrapreso dal Patto con il Psd, riaprendo così a nuovi scenari. Nella maggioranza la fibrillazione è alta. Sono in diversi a temere mosse a sorpresa proprio dall’alleato Nps. Le dichiarazioni del suo leader Augusto Casali, arrivate proprio all’indomani dall’intesa della maggioranza con il Psd sullo scambio di informazioni, hanno sollevato perplessità e preoccupazione tra gli alleati. C’è chi vi legge la chiara intenzione di far saltare ogni accordo Patto-Psd qualora la costituente non vada in porto.

Qualcuno ha già segnato in agenda la prima seduta consigliare di luglio, come quella che potrebbe decretare la fine del Patto  e aprire la crisi di Governo.  

Accadde oggi, pillola di
storia

Webcam
Nido del Falco

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy