San Marino, aria di elezioni. Panoramica di San Marino Oggi

San Marino, aria di elezioni. Panoramica di San Marino Oggi

Daniela Malpeli di San Marino Oggi: Sempre più le associazioni che chiedono a gran voce il rinnovamento / Aria di elezioni: nuovi movimenti e vecchi fidanzamenti / Nasce il comitato Rete che annuncia la discesa in politica; prove di coalizione tra i partiti

L’ultimo nato è il ‘Comitato Rete’, che si presenta subito come un progetto politico, che è già al lavoro su un programma. Ma movimenti, associazioni, aggregazioni che lamentano la situazione del Paese e chiedono a gran voce un cambiamento, negli ultimi mesi si sono moltiplicati. E il Titano non era certo abituato a un tale fervore della società civile, per anni piuttosto silente o comunque impegnata in associazioni più settoriali.

Facciamo allora una panoramica del movimento che ‘anima’ la cittadinanza sammarinese, partendo proprio da Rete, promosso da tre volti conosciuti dell’associazionismo: Matteo Zeppa (Sottomarino), Michele Pazzini (Lgbt) e Roberto Ciavatta (don Chisciotte). È un “movimento, un reale impulso per dar voce alla società civile che da trent’anni subisce gli errori di una politica miope, fallimentare e autoreferenziale”, spiegano i promotori. (…)   

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy