San Marino. Assemblea OMS: Ciavatta confermato vice presidente per l’Europa

San Marino. Assemblea OMS: Ciavatta confermato vice presidente per l’Europa

Nella giornata di ieri “sono proseguiti i lavori della seconda parte della 73° Assemblea Mondiale della Sanità – OMS, svoltasi per la prima parte nel maggio scorso”

Lo riferisce la Segreteria di Stato per la Sanità. “Attraverso piattaforma on-line, a cui hanno partecipano tutti i paesi del mondo con oltre 600 delegati, è stata riconfermata la Vice-Presidenza del Segretario di Stato per la Sanità e Sicurezza Sociale della Repubblica di San Marino, Roberto Ciavatta, in rappresentanza della Regione Europa (una delle sei strutture organizzative regionali in cui l’OMS suddivide il mondo).
Durante la prima parte dell’Assemblea sono stati ringraziati tutti i membri per la loro partecipazione.
È stato dato particolare risalto al corrente anno che, già a gennaio 2020, l’OMS ha voluto dedicare agli infermieri e alle ostetriche. Ci si è soffermati sull’importanza di queste figure che, assieme a tutti i sanitari e i collaboratori, con il loro lavoro, hanno supportato questo difficile periodo ed è diventato chiaro che la celebrazione, alla luce dei fatti, ha acquistato ancora più importanza.
Nel pomeriggio i lavori sono proseguiti con l’istituzione di 2 Comitati, in cui si sono divisi i paesi. La discussione ha interessato gli aspetti tecnici della sanità mondiale. Particolare attenzione è stata assegnata al COVID-19 e alle statistiche, ma si è parlato anche di altre importanti malattie quali la malaria, l’ebola, la tubercolosi, il cancro e l’HIV.
I lavori dell’Assemblea proseguiranno per tutta la settimana e si concluderanno sabato 14 novembre 2020″

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy