San Marino. Assemblea Soci Banca Centrale approva bilancio 2014; comparto bancario: ‘aumento raccolta totale e miglioramento situazione liquidità’

San Marino. Assemblea Soci Banca Centrale approva bilancio 2014;  comparto bancario: ‘aumento raccolta totale e miglioramento situazione liquidità’

SAN MARINO. Si è tenuta oggi l’Assemblea dei Soci della Banca Centrale della Repubblica di San Marino, alla quale hanno preso parte il Segretario di Stato per le Finanze e il Bilancio, Gian Carlo Capicchioni e il Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Pasquale Valentini, in rappresentanza dell’Ecc.ma Camera, oltre ai rappresentanti delle banche partecipanti al fondo di dotazione.

Durante la seduta l’Assemblea dei Soci ha approvato il “Bilancio d’Esercizio 2014”; la “Relazione Consuntiva sull’attività svolta da Banca Centrale per l’anno 2014”; ha confermato Sandy Concetta Stefanelli nell’incarico di membro del Collegio Sindacale; ha conferito l’incarico a società di revisione per il bilancio 2015; ed ha preso atto del Bilancio d’Esercizio della Fondazione Banca Centrale.

(…) Tutto questo lavoro sta creando le condizioni per il graduale passaggio del nostro sistema finanziario e bancario a un nuovo modello, pienamente integrato nel contesto internazionale e fortemente competitivo, grazie anche alle peculiarità di un piccolo Stato qual è San Marino (fiscalità contenuta, agevole sinergia tra operatori e Istituzioni, efficiente sistema normativo). (…)

[Leggi la Relazione Consuntiva attività 2014]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy