San Marino. Assembramenti in via Giacomini, Domani Motus Liberi prende le distanze

Domani Motus Liberi prende le distanze dalla vicenda degli assembramenti in via Giacomini.

“Apprendiamo dagli organi di stampa di un evento organizzato in Via Gino Giacomini nel magazzino di un’attività economica, che coinvolgerebbe alcuni esponenti politici di maggioranza. Il tutto a poche ore dall’emanazione di un nuovo Decreto Legge in materia di contrasto alla diffusione del virus Covid-19, che costringe cittadini e operatori a ulteriori restrizioni, e dal richiamo alla responsabilità richiesto dalla politica alla cittadinanza.
Di fronte a tale avvenimento riteniamo doveroso e serio prendere pubblicamente una posizione, chiara e inequivocabile, poiché viene compromessa la credibilità della classe politica.

DOMANI – Motus Liberi dichiara la propria estraneità ai fatti e ne prende le distanze, richiedendo che le forze dell’ordine svolgano tutte le indagini necessarie volte a fare chiarezza su tutto quanto avvenuto e adottino i provvedimenti opportuni: ciò al fine di garantire il rispetto delle regole da parte di tutti, in primo luogo della politica ad ogni livello.

La politica deve necessariamente essere garanzia di buon senso e responsabilità, specialmente in un momento in cui ai cittadini e agli operatori vengono richiesti sacrifici”.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy