San Marino, Asset Banca, Cenerentola, con artisti in erba

San Marino, Asset Banca, Cenerentola, con artisti in erba

Spettacolo in Asset Banca con artisti giovanissimi:
Il 13 luglio, alle ore 17,00, presso la Fondazione di Asset Banca “Valori Tattili”, nella sua sede di Dogana, sarà rappresentata “La Cenerentola”. Si tratta della messa in scena di alcune arie della famosa favola di Perrault, musicata da Gioacchino Rossini ad opera di un gruppo di giovanissimi interpreti (dai 6 ai 12 anni) ognuno dei quali sosterrà una parte nello spettacolo diretti da Simona Agostini.
Questo spettacolo di ragazzi per i ragazzi di qualsiasi età è un allestimento della Fondazione di Asset Banca “Valori Tattili” e del “Progetto per l’Infanzia”, realizzato in collaborazione con “Voci del Montefeltro”, la dinamica accademia lirica splendidamente condotta dalla direzione artistica del maestro Ubaldo Fabbri con “La Musica Lirica USA”.
La famosa favola in musica “La Cenerentola”, viene raccontata dal coro di cuochi e cantinieri ed accompagnata da un gruppo strumentale sempre messo insieme dai ragazzi con adeguati strumenti musicali. L’esibizione comprenderà l’aria iniziale dell’opera “Una volta c’era un re”, il coro dei cavalieri “O figlie amabili” di Don Magnifico” ed il duetto del finale del primo atto “Zitto, zitto, piano, piano” tra Don Ramiro e Dandini.
Si tratterà di un’esperienza coinvolgente per i ragazzi e per il pubblico degli invitati che assisterà alla magia dello spettacolo lirico.
Al termine un buffet per tutti gli intervenuti chiuderà il pomeriggio musicale
. (comunicato stampa)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy