San Marino. Associazione oncologia: un coordinatore per ottimizzare il lavoro di assistenza

San Marino. Associazione oncologia: un coordinatore per ottimizzare il lavoro di assistenza

Un corretto svolgimento dell’attività di assistenza domiciliare ai malati oncologici, richiede un rinnovato impegno e nuove forme organizzative.

Lo scrive l’Associazione oncologica sammarinese, che aggiunge: “Per questo il direttivo dell’AOS ha deciso di assegnare ad una delle infermiere già in servizio presso l’associazione, l’incarico di Coordinatore dell’attività svolto nelle abitazioni dei nostri assistiti, per svolgere al meglio la loro funzione di aiuto e sostegno, garantita da oltre 25 anni. 
La Dott.ssa – Infermiera Patrizia Pessiù ricoprirà questa sua nuova mansione a far data dall’1 dicembre 2020.

Il personale infermieristico alle dipendenze dell’AOS, sempre nell’intento di rendere più efficiente e puntuale il servizio di assistenza, dovrà rigirosamente rispettare l’orario di lavoro, che sarà certificato con apposito orologio marcatempo; mantenere un adeguato comportamento sul posto di lavoro, nel rispetto dei ruoli e delle funzioni; definire un piano ferie garantendo la copertura del servizio domicialire, per evitare ogni forma di mancata assistenza. Lo stesso dovà avvenire per le richieste di permessi o altre forme di assenze dal lavoro.

Ad oggi il servizio di supporto pscilogico rivolto ai pazienti ed ai famigliari, fornito dalla Dott.ssa Anna Nicolosi, continua a svolgersi come di consuelto.

Rinnoviamo il nostro ringraziamento nei confronti di Enti, Aziende e privati Cittadini che con la loro genersotià ci consentono di proseguire nella nostra azione di volontariato al servizio della collettività”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy