San Marino. Associazione Pro Bimbi: crescere con una fiaba

San Marino. Associazione Pro Bimbi: crescere con una fiaba

SAN MARINO. Nuovo appuntamento con l’Associazione Pro Bimbi che invita alla conferenza “Ti racconto una fiaba” . L’incontro fa parte del ciclo di eventi gratuiti aperti alla cittadinanza “Benessere del Bambino-Genitorialità consapevole”: si svolgerà questa serà alle ore 20.45 nella Sala del Castello di Domagnano (Sala Montelupo). Relatrici le dottoresse Barbara Ticchi (Psicologa e Psicoterapeuta) e Maddalena Lonfernini (Operatrice teatrale)

Il tema è interessante e vario, ed offre notevoli spunti che permetteranno di scoprire il ruolo delle fiabe nella crescita del bambino, il loro significato e la loro importanza.

Si avrà una prima parte teorica ove vedremo come le fiabe rappresentino uno strumento privilegiato di comunicazione con i più piccoli, un semplice mezzo per creare un contatto con la nostra anima e quindi con se stessi e gli altri.

Conoscersi permette una migliore comunicazione con il nostro mondo interno e con quello esterno. (…)

La fiaba permette al bambino di vedere con altri occhi la quotidianità della vita, secondo il momento storico e personale nel quale il bambino vive. (…)

Leggi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy