Continuano le serate dell’Associazione Pro Bimbi con una conferenza dal titolo MEDICINA CONVENZIONALE E MEDICINA NATURALE A CONFRONTO.
Verranno analizzati le malattie ed i disturbi più comuni e si spiegherà come possono essere affrontati con approcci diversi. Si parlerà della febbre (con possibili conseguenti convulsioni e meningiti), delle malattie dell’apparato respiratorio, gastrointestinale e della pelle, dei traumi e di tutti i piccoli disturbi che vedono coinvolti i bambini.
Il tema è interessante e vario, ed offre notevoli spunti che permetteranno di scoprire che è possibile curare i nostri bambini in modi diversi; si vedrà come un approccio naturale in molti casi sia meno invasivo e più risolutivo di un approccio tradizionale e, di contro, come a volte l’approccio convenzionale sia l’unico possibile.
La conferenza rientra all’interno del ciclo di incontri gratuiti e aperti alla cittadinanza “Benessere del Bambino-Genitorialità consapevole”; si svolgerà Martedì 22 Ottobre alle ore 20.45 presso la Sala del Castello di Domagnano (Sala Montelupo).
Relatori dell’incontro saranno il Dott. Davide Angelucci, pediatra omeopata ed osteopata del Centro Eubiotica di Parma, ed il Dott. Nicola Romeo, Primario della Pediatria dell’Ospedale di San Marino.
Seguirà dibattito durante il quale sarà possibile porre domande ai due medici.
Associazione Pro Bimbi
[Comunicato Stampa]