San Marino. Assolti l’ex marito e il padre per i 105mila euro non rimborsati all’ex moglie

San Marino. Assolti l’ex marito e il padre per i 105mila euro non rimborsati all’ex moglie

Mancato rimborso di 105mila euro alla ex moglie, assolti l’ex marito e il padre

ANTONIO FABBRI – Il caso era ingarbugliato e trattava la vicenda di un uomo che doveva versare dei soldi alla ex moglie. In sostanza, dopo la separazione alla donna spettava, secondo le ricostruzioni dell’accusa e della parte civile, una somma di 105mila euro. Somma che l’ex marito riconosceva come dovuta e per la quale aveva acceso un mutuo ipotecando un immobile. Nel frattempo, però era intervenuto il padre dell’uomo che a sua volta vantava dei crediti verso il figlio e la somma era stata versata sul suo conto, senza che giungesse mai alla moglie. A quel punto la donna aveva sporto denuncia e chiesto il sequestro del bene a garanzia del proprio credito. Si era innescata l’indagine penale che però, come in molti altri casi, aveva avuto una vicissitudine tribolata, fatta di indagini a rilento e archiviazioni parziali non sempre comprensibili. (…)

La questione, con tutta probabilità, si discuterà in sede civile, dato che il giudice Battaglino, accogliendo la richiesta della Procura fiscale, ha assolto i due imputati “perché non consta del reato in genere” e ha disposto il dissequestro dei beni.

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino

Leggi l’articolo integrale di Antonio Fabbri pubblicato dopo le 23

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy