San Marino. ATBA: presentazione del romanzo storico ‘Cuor di Titano’

San Marino. ATBA: presentazione del romanzo storico ‘Cuor di Titano’

Giovedì 16 ottobre, a partire dalle ore 21 a San Marino Città, presso il Bar Giulietti in piazzale Lo Stradone, si terrà la presentazione del libro “Cuor di Titano. Viaggio infinito nella libera terra di San Marino”.

Un romanzo storico di Simone Sperduto ambientato nella Repubblica di San Marino nel giorno della festa nazionale del 3 settembre. L’autore sale al Titano nella veste del signor Esse, un giovane giornalista italiano che vuole documentarsi sulle tradizioni e la storia del popolo sammarinese. Durante il suo viaggio incontra una ragazza di Serravalle, Felicissima, che diventa la sua inseparabile guida e tra i due nasce un’amicizia davvero speciale. La storia della più antica repubblica del mondo, custode delle più genuine e autentiche tradizioni italiche, viene così rivissuta nei dialoghi tra i due giovani protagonisti del romanzo.

Il libro, che ripercorre a grandi linee anche la storia della ferrovia elettrica Rimini-San Marino, è frutto di un lavoro di ricerca durato un anno reso possibile dalla collaborazione con l’Ambasciata della Repubblica di San Marino a Roma che ha messo a disposizione dell’autore il materiale storico necessario per un precisa documentazione saggistica, rielaborata poi in chiave narrativa (…)

Leggi il comunicato Associazione Treno Bianco Azzurro

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy