San Marino. Atletica: medaglia d’argento per Paola Carinato ai campionati Italiani Master di Prove Multiple

San Marino. Atletica: medaglia d’argento per Paola Carinato ai campionati Italiani Master di Prove Multiple

ANCONA. Sono in corso di svolgimento al Palaindoor di Ancona i Campionati Italiani Master Indoor di Atletica Leggera. Per San Marino è arrivata la prima medaglia ad opera di Paola Carinato nelle Prove Multiple. Dopo un esaltante anno sportivo 2013, coronato con la medaglia di bronzo ai Giochi del Mediterraneo nello Sport Bocce, l’eclettica e dinamica Paola si è rimessa in gioco nell’atletica leggera, più precisamente nelle Prove multiple. 

Cinque sono le discipline da affrontare nell’arco di una giornata:  si inizia con i 60 ostacoli, dove l’atleta sammarinese ha ottenuto 13’’29, per continuare con il salto in alto, dove realizza l’ottima misura  di 1.33m che le vale 771 punti. Seguono il getto del peso da 3kg ed il salto in lungo. Infine, la gara si conclude con gli 800m, disciplina proibitiva per molte specialiste delle prove multiple, ma non per lei, ex mezzofondista che realizza 2’59’’09 e con i 620 punti incamerati, ottiene un totale di 2615 punti, sua migliore prestazione di sempre. Sale sul secondo gradino del podio, dietro all’eccellente, ed amica, Rossella Zanni, la quale si distingue non solo per la migliore prestazione italiana di tutti i tempi, ma anche per i consigli prodigati alle altre atlete durante la competizione.

L’atleta ha dichiarato: “ Sono felice di questo risultato per le sensazioni positive ritrovate e ringrazio tutti i miei giovani atleti per la carica che mi danno e la mia Società Gpa San Marino per l’ambiente stimolante che ha saputo creare. Mi auguro che questa medaglia serva loro d’esempio”.

Nella foto : podio Carinato Paola e Rossella Zanni

 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy