San Marino, atletica. Nuovo personale di Nicholas Chianese

San Marino, atletica. Nuovo personale di Nicholas Chianese

Il portacolori del Gpa San Marino, nella sua corsa inarrestabile verso la qualificazione per la partecipazione ai Mondiali Giovanili di atletica leggera che si terranno a luglio a Barcellona ha nuovamente superato sé stesso. Al Trofeo Marche, giunto orami alla decima edizione, svoltosi a Osimo e che ha visto la partecipazione di un qualificato parterre di atleti nazionali italiani, tra i quali spicca Simone Collio con il suo 10’’29, Nicholas Chianese (17 anni) ha ritoccato il proprio personale correndo i 100m in 11’’41, confermando la bontà del lavoro tecnico eseguito. “Sono partito male, poi, sul lanciato sono riuscito a recuperare” dichiara l’atleta.  Nella mattinata, sempre a Osimo si è svolto il Trofeo giovanile di combinata velocità ed ostacoli, le giovani atlete (12 anni) Calzolari Lucrezia e Gasperoni Giulia hanno realizzato rispettivamente  10’’25 sui 60m piani e 12’’66 sui 60m ostacoli nonostante il forte vento contrario.
La cadetta Ylenia Gasperoni, in piena preparazione per i Campionati regionali di Prove multiple, ha dimostrato una grande forza di carattere sui 80 metri andando a vincere la propria batteria in 12’’35 e realizzando 15’’59 sui 80m ostacoli con un vento contrario di 3.2m. Solo una settimana prima, realizzava 8.79m nel salto triplo.
Il settore giovanile del Gpa San Marino punta ora gli occhi sulla bellissima manifestazione dei Giochi della Gioventù Sammarinese che si terranno all’Olimpico di Serravalle.
    [c.s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy