San Marino. Automobilismo, istituito il Trofeo Memorial Silvio Stefanelli

San Marino. Automobilismo, istituito il Trofeo Memorial Silvio Stefanelli

Istituito il Trofeo Memorial Silvio Stefanelli.

Lo annuncia Federazione auto motoristica sammarinese, spiegando in una nota che il Trofeo Memorial Silvio Stefanelli nasce “per ricordare il copilota sammarinese prematuramente scomparso lo scorso autunno”.

Silvio Stefanelli è stato il più grande navigatore che San Marino abbia mai avuto. In 30 anni di carriera ha partecipato a oltre 200 gare a livello italiano e internazionale affiancando piloti quali Massimo Ercolani, Daniele Ceccoli, Paolo Valli, Guliano Calzolari,  Jader Vagnini, Loris Baldacci, Filippo Reggini e altri ancora – sottolinea la Fams -. Il Trofeo Memorial Silvio Stefanelli sarà una sorta di campionato sammarinese per i navigatori. A partire dal prossimo circuito rally, verrà premiato il miglior copilota sammarinese presente in ogni rally che si svolge sul Titano e a fine anno il primo assoluto. A breve verranno resi noti i criteri che designeranno il vincitore sia delle singole gare sia del Trofeo”.

Con il Trofeo Memorial Silvio Stefanelli, la Fams rende dunque “omaggio a un ottimo navigatore ma anche a un grande uomo, insignito della Medaglia d’Oro al Merito Sportivo del Comitato olimpico nazionale sammarinese”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy