San Marino. Avviato confronto tra Usl e Anis verso il rinnovo del contratto

San Marino. Avviato confronto tra Usl e Anis verso il rinnovo del contratto

San Marino. Avviato il confronto sul tema del rinnovo dei contratti tra l’Usl, Unione Sammarinese dei Lavoratori, e l’Anis, l’Associazione Nazionale Industriali Sammarinesi.

Si è svolto Giovedi’ 6 Ottobre un incontro tra l’Unione Sammarinese dei Lavoratori e l’Associazione Nazionale Industriali Sammarinesi.

Tra i temi affrontati, che spaziano dalla rappresentatività alle relazioni industriali, primaria rilevanza ha assunto il tema del rinnovo contrattuale.
L’U.S.L. ha ribadito la propria disponibilità a procedere con decisione verso il rinnovo di fondamentale importanza per il mondo del socio-economico sammarinese e le migliaia di lavoratori operanti nel settore.
Si sono trovati punti di contatto sulle priorità su cui dovrà poggiarsi la nuova piattaforma contrattuale, con particolare attenzione ad un ammodernamento delle relazioni industriali e delle procedure di rinnovo, utili ad evitare uno stallo dei rapporti tra Organizzazioni Sindacali e Associazioni di Categoria come sta accadendo in questi ultimi anni.
L’U.S.L. ha inoltre posto l’accento sui temi relativi alla meritocrazia, nonchè ad un moderno modello sindacale che veda un maggiore coinvolgimento del lavoratore nella vita dell’impresa, convinti che solo attraverso una maggiore integrazione del lavoratore nel tessuto aziendale, si potrà innescare un circolo virtuoso a beneficio di lavoratori ed imprese.
[c.s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy