San Marino. Ban ki-moon Oratore Ufficiale Cerimonia insediamento

San Marino. Ban ki-moon Oratore Ufficiale Cerimonia insediamento

L’Oratore Ufficiale della Cerimonia di Insediamento dei nuovi Capitani Reggenti, Antonella Mularoni I e Denis Amici I sarà il Segretario Generale delle Nazioni Unite, S.E. Ban ki-moon. 

Prima di essere eletto alla guida della massima Assise mondiale Ban ki-moon è stato Ministro degli Esteri della Repubblica di Corea, suo Paese d’origine ed ha ricoperto posizioni di rilievo per l’Amministrazione Pubblica coreana a Nuova Delhi, Washington e Vienna, nonché la responsabilità di una serie di incarichi tra i quali quello di Consigliere Diplomatico e Consigliere per la Sicurezza Nazionale del Presidente e di Vice Ministro della Pianificazione e Direttore Generale della Direzione Affari Americani.

La visione che ha ispirato la sua intera carriera è stata quella di una penisola coreana pacificata, che svolga un ruolo in favore della pace e della prosperità nella regione e nel mondo.
Ban ki-moon è nato nel 1944, è sposato con la signora Yoo (Ban) Soon-taek ed ha un figlio e due figlie. 

Il Segretario Generale dell’ONU, giungerà a San Marino domenica, 31 marzo nel tardo pomeriggio e compirà una Visita Ufficiale alla Reggenza ed alle Istituzioni prima di assolvere, il giorno successivo, al ruolo di Oratore Ufficiale della Cerimonia di Insediamento della nuova Reggenza.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy